Fare il camionista non è un lavoro ma una passione
Per il patron di SD Truck David Spigolon e per i suoi ragazzi fare il camionista non è un lavoro ma una passione !!!
Per fare questo lavoro devi avere tanta passione dentro, ovviamente ottenere la patente e la CQC (Carta di Qualificazione del Conducente) da rinnovare periodicamente, devi essere un tipo molto paziente perchè potrai trovare code chilometriche dovute al traffico o potrai subire ritardi a causa di carico e scarico lento delle merci che stai consegnando.
Un nemico insidioso di questo lavoro è il clima: in inverno temperature rigide e strade gelate o innevate, mentre in estate la cabina diventa un vero forno! E’ pure un lavoro usurante, sedentario, con un alimentazione fugace e squilibrata, stancante ecc… e allora perché i nostri ragazzi fanno i camionisti?
“ Perchè ci dà un senso di libertà, ci permette di scoprire posti nuovi, di viaggiare su e giù per l’Italia ed in alcuni casi anche per l’Europa, di incontrare persone nuove e ci fa pensare che con il nostro camion stiamo facendo qualcosa di buono per gli altri, sia che trasportiamo asfalti per creare nuove strade, genere alimentari, o altro!” – Cit.