Asfaltatura Strade Padova e Venezia
L’imminente arrivo della stagione fredda ci ha imposto di correre per asfaltatura strade Padova e Venezia. Su alcune strade della provincia di Padova e Venezia siamo a pieno regime con i lavori di asfaltatura.
Dribblando il maltempo dei giorni scorsi e soprattutto anticipando il freddo, siamo riusciti ad asfaltare e sistemare diverse strade dalla viabilità centrale prima delle vacanze natalizie.
RIFACIMENTO DEL MANTO STRADALE
Il rifacimento del manto stradale è un metodo standard per il risanamento degli strati ammalorati che limita al minimo, o almeno ci si prova, l’impatto sul traffico e la circolazione ed è uno dei nostri servizi principali.
In questi giorni, in particolare, si conclude il cantiere di Arzegrande Padova, e altre tratti asfaltati in provincia di Venezia – Zona Marghera.
Le pavimentazioni stradali si logorano a causa di diversi fattori:
- AMBIENTALI TEMPERATURE ELEVATE
- CARICHI DI TRAFFICO
- GELO / DISGELO
- INSINUAZIONE ACQUA NELLA SEDE STRADALE.
Questi fattori determinano il rapido deterioramento della pavimentazione e necessitando quindi di intervento quanto prima.
La settimana prossima sono in dirittura d’arrivo i lavori lungo altre strade molto importanti per la viabilità regionale veneta, una volta completato quei tratto vi mostreremo le opere di asfaltatura concluse.
Qualche disagio alla circolazione è logico quando si asfalta, restringimenti di carreggiate, senso alternato di marcia, leggeri ritardi a raggiungere la meta.
L’imminente arrivo della brutta stagione, infine,ci impone di velocizzare questi interventi di asfaltatura per riuscire a garantire maggiore sicurezza ai veicoli in transito nel periodo clou di Natale.